Poesie scelte da Scrivere.info

Romina

Romina

Sono nata ad Otranto, in prov. di Lecce il 16 Novembre 1970 ed ho vissuto metà della mia vita tra l'Adriatico e lo Ionio e metà in Lombardia , tra la prov. di Milano e Varese. Vivo attualmente a Vanzaghello (MI), piccolo e tranquillo paese nel parco del Ticino a due passi da Malpensa.
Ho conseguito la maturità scientifica ed il diploma in scienze infermieristiche ed attualmente sono assistente di sala operatoria presso l'ospedale di circolo di Busto Arsizio (VA).
Scrivo dall'età di quattordici anni ( le prime poesie pubblicate su questo sito in realtà, pur essendo datate 2005 risalgono a quell'epoca).
La mia poesia dal titolo "Noi" è stata scelta come miglior poesia a tema "L'amore che nasce" nel concorso di Febbraio 2009 di Scrivere.
Sono stata premiata come prima classificata al concorso nazionale 2009 Termopili d'Italia con la poesia "Nella vita" ed ho ricevuto una menzione speciale al settimo concorso nazionale 2009 "La poesia salva la vita", nel comune di Costigliole d'Asti, con la poesia "Le porte dell'anima". Ho curato per un anno la rubrica "Non tutti sanno che..." sul periodico bimestrale del Collegio IPASVI di Varese. Scrivere è per me è un momento d'evasione e un modo per fermare i ricordi e le vicende che accadono a me o intorno a me.
Il mio sogno è di riuscire a scrivere sempre meglio, fino a farlo come unica professione.
I miei scritti però, belli o brutti che possano apparire, sono tutti frutto del mio cuore ed essenza pura delle mie più profonde emozioni.


 


Romina De Vita

Romina De Vita

Ha scritto anche…

Ultime poesie pubblicate:

Pubblica in…

Ha un blog…

Leggi il blog personale di questo autore!

Ha una biografia…

Romina De Vita Leggi la biografia di questo autore!

Ha pubblicato…

Scrivere 2006
Autori del sito Scrivere.info
Antologia di 200 poesie, dall’anarchico allo spirituale, pubblicate sul sito nel 2005. Opere originali di autori che non sono poeti “professionisti”, ma per i quali “poesia” è sinonimo di “vita”.
Pagine: 188 - Anno: 2006
ISBN: 978-88-95160-00-9


Ladre di desiderio
Autrici del sito Scrivere
La donna ha sempre racchiuso in sé il mistero dell'amore, della vita, della passione, senza poterlo esprimere. Questa cascata di emozioni è diventata una raccolta di poesie erotiche: sogni appassionati per sentire scorrere più veloce il sangue.
Pagine: 146 - Anno: 2007
ISBN: 978-1-4476-4501-6




Sito di poesia: pubblicare poesie su Internet

Poesie scelte più recenti nel sito:

 

Copyright © 2021 Scrivere.info