Poesie scelte da Scrivere.info

L’universo ci farà sognare

Sara Acireale

Fantasia

Sono immagini di luci, di colori,
ricami di stelle, fiori germogliano.
Scoprire la vita e le mille emozioni
per custodirle come bene infinito.

Ti prenderò per mano, ti porterò
lontano, andremo verso il mare.
Adagiati su un cuscino di velluto
inseguiremo l’onda di una nuvola.

La luce inonderà l’intero pianeta
il cielo diventerà chiaro e celeste
risplenderà come una stella cometa.
L’universo intero ci farà sognare.

Il cuore sarà riempito d’amore
di meraviglie, di splendide emozioni.
Ci saranno ancora giochi di bambini
albe luminose e tramonti di seta.

Sara Acireale | Poesia pubblicata il 09/01/18 | 803 letture| 12 commenti

 
<< SuccessivaPrecedente >>
Precedente di Sara Acireale >>
 

Nota dell'autore:

«La mia può sembrare un’utopia ma spero veramente che il mondo diventi luminoso»

 

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.

12 commenti a questa poesia:
«Si deve sempre trovare la forza per sperare in un mondo migliore ... fantasia e dolcezza sono alla base di questa lirica e il verseggiare armonioso cattura il lettore... fa bene al cuore riuscire a sognare un mondo luminoso dove la pace e la fratellanza siano alla base di un vivere sereno e felice ...»
Giacomo Scimonelli

«Una fresca poesia che sa di meravigliosi e fantastici sogni. Un mondo così ben disegnato ci farà senza dubbio sognare ad occhi aperti, ci farà entrare in paradisi di albe e tramonti, ci farà vivere la natura per come è stata creata, un universo in cui ogni uomo sarà felice di vivere. Un gioco di immagini, parole e valori che rende meravigliosa la lettura di questa poesia. Veramente bella.»
Angela Schembri

«Sarà l’universo con le sue immense e meravigliose bellezze cHe darà lustro alla nostra vita. La luce inonderà l’intero pianeta e il cielo risplenderà come una stella cometa per annunciare l’avvento di una vita nuova, una vita colma solo di amore. Versi dove aleggia dal primo all’ultimo fiducia ed ottimismo.»
Alberto De Matteis

«Aspettando che il mondo diventi luminoso, che questo mondo infernale, del tutti contro tutti, ceda il passo, e per sempre, ad un vero, eterno paradiso. Belli questi versi che superano le miserie della terra, volando in alto che più in lato non si può, per pregustare un mondo governato dall’amore, l’unica energia che affratella gli uomini! L’importante è sognare, intanto... aiuta a vivere meglio! Bellissima poesia!!!»
Michelangelo La Rocca

«bello il deiderio della brava poetessa sperare in un mondo migliore in una realtà luminosa un pensiero ottimistico ricco damore e di pace versi che sollevano il cuore che regalano voglia di vivere sempre poesie belle ed apprezzate»
carla composto

«una bella chiara e corretta lirica piena di speranza dove " il cuore sarà riempito d’amore" un verso umile pacato sincero . una lirica che arriva a tutti perché la poesia è in ognuno di noi e bisogna apprezzare chi la dona col cuore perché non conosce l’avidità e non ama essere un divo o una diva!»
Giovanni Ghione

   «C’è sempre più bisogno di luce e di sogni in un mondo che, a volte, sentiamo lontano, meno nostro e quasi incomprensibile. La poetessa scrive versi colorati, fantasiosi e pieni di speranza, perché non possiamo dimenticare certi valori, certe emozioni. Le immagine descritte nella poesia sono così belle da desiderarle concrete, come fossero medicina per curare il mal di vivere.»
Pagu

«Sarà anche un’utopia, come dice l’autrice, ma pensare ad un mondo d’amore, luce e bellezza dove la fantasia è una quotidiana realtà, dove i bambini di tutto il mondo tornano a giocare con la spensieratezza della loro infanzia, sarà un’utopia... Ma non fa certo male riempire la propria mente e cuore di sogni, sentimenti puri, invece di pensare sempre e solo a quel male che ci circonda e ci fa smettere di sperare.»
Rosanna Peruzzi

«Una grande fantasia illuminata dalla speranza di un mondo migliore. Ma le illusioni non si reggono di fronte alla realtà quotidiana fatta di delusioni continue, comunque la brava poetessa ha voluto qui colorare il futuro con una lirica che espande ottimismo e grande amore per la vita che va vissuta onorando la natura e la bellezza dell’universo tutto. Versi ricchi di speranza e di ottimismo per un domani sempre agognato dal mondo intero.»
sergio garbellini

«Va bene la chimerica idea di un mondo luminoso (anche se poi sono per l’occhio diviso tra sogno e cruda realtà), ciò che ritengo inaccettabile è come l’autrice ce lo presenta questo mondo. E mi spiace non condividere entusiasmo e stellette a go go di chi mi ha preceduto, ma mi è impossibile plaudere scelte lessicali assolutamente prive di un minimo di ricerca e personalizzazione, come anche non riesco ad avallare né a salvare una sola immagine di quelle proposte. Trasudano muffa e convenzionalità illimitate.
Insomma, infiocchettamenti fiorellini cuoricini non mi appartengono. Se proprio devono esserci, dipingerli di Nuovo, di Sorpresa, trasformarli (o almeno tentare) in una voce personale. Resta cmq un mio modesto ma sempre sincero parere.»


«Quanta fiduciosa speranza emerge tra queste parole così delicate che dispongono il cuore alla gioia.»
rita iacobone

«No, non è un’utopia ma il sogno di chi vive la vita con occhi protesi all’amore e che non si arrende di fronte alle ingiustizie. Una bella poesia di cui prendo spunti di positività e di speranza per un mondo migliore. Complimenti all’autrice per avermi fatta viaggiare in questo spazio di fantasia che ricarica il cuore.»
Gianna Occhipinti


Per inserire commenti su questa poesia, vai sul sito Scrivere
 
Sara Acireale ha pubblicato in questo sito:
 Le sue 19 poesie

La prima poesia pubblicata:
 Tempesta (30/09/08)

L'ultima poesia pubblicata:
 L’universo ci farà sognare (09/01/18)

Una proposta:
 L’alba del domani (30/05/16)

La poesia più letta:
 Un amico è come il sole (09/07/09, 18568 letture)

  


Sara Acireale

Ha scritto anche…

Ultime poesie pubblicate:

Pubblica in…

Ha una biografia…

Sara Acireale Leggi la biografia di questo autore!



Sito di poesia: pubblicare poesie su Internet

Poesie scelte più recenti nel sito:

 

Copyright © 2018 Scrivere.info