Poesie scelte da Scrivere.info

Questa è la Vita

mario calzolaro

Amore

Fermati
con me
un istante
ancora

Godi
di questa Aurora
benedetta
che c'è donata

La Notte è andata,
domata la nebbia

Ci attende
il giorno
e il Sole
ancor ci invita

Sorridi
Amore.
Ascolta,
questa è la Vita

mario calzolaro | Poesia pubblicata il 08/04/11 | 8912 letture| 18 commenti

 
<< SuccessivaPrecedente >>
<< Successiva di mario calzolaroPrecedente di mario calzolaro >>
 
 

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.


18 commenti a questa poesia:
«versi molto armonici che ci fanno percepire che la vita ci offre spunti momenti che noi dobbiamo saper cogliere e gustare con l'anima complimenti»
Moreno il Duca

«Dolcissimo inno alla vita... l'autore comunica ed invita con tenerezza, diretta la chiusa... Ascolta questa è la vita! Incantevole...»
Annarosa Colasanto

«cogliere l'attimo tutto il senso profondo dell'esistenza e di questa poesia, che nei suoi versi respira la speranza e ...l'amore!»
Giorgio Dello

«Semplicità del verso cattura l'anima e la rapisce nell'estasi di un invito alla vita della persona che profondamente si ama... due in uno semplicemente vivere! La trovo mirabilmente incantevole nella sua semplicità!»
Dany Blasi

«l'ennesima meravigliosa poesia! Un inno alla vita condiviso con la persona amta: niente di più bello e affascinante! Versi che scorrono piacevolmente e accarezzano il cuore»
Lidia Filippi

«Accorato invito ad apprezzar la vita nella meraviglia della sua semplicità, nell'ineluttabile ripetersi del ciclo giorno/notte/giorno, traendo dalla contemplazione della natura che ci circonda, l'amore del vivere... bellissima, magistrali versi in cui è racchiusa l'essenza dell'essere!»
Angela Fragiacomo

«l'autore inneggia alla vita nel volgersi delle sue fasi percependone il bello per donarlo in poesia... a chi ama, complimenti»


«La vita è luce ... dopo ogni notte c'è sempre un alba che ci dona un'altro giono ... Poesia che va oltre le parore e ci porta a riflettere sul senso della vita. Piaciuta molto!»
Loretta Stefoni

«Questo è un canto appassionato alla vita, alla speranza e al coraggio di ricominciare ogni volta che ci troviamo a dover affrontare una dura prova, perché dopo la notte arriva sempre l'aurora. E' un tema a me molto caro trattato con parole semplici e chiare, da vero Poeta. Grazie Mario, segnalibro per te.»
Fiammetta Campione

   «Questa poesia mi colpisce molto, credo che in questo continuo correre che è la vita ci si dovrebbe fermare ogni tanto per assaporare profondamente... come fosse l'ultimo... ogni attimo che ci viene regalato. Versi profondi espressi con la semplicità che solo un bravo poeta sa fare. Piaciuta tanto»
Vilma

«Saper godere con l'anima degli attimi che proprone la vita, gustandone
l'intensa armonia... insieme»
Silvia De Angelis

«stupendi versi carezzevoli che incantano il lettore.»
Franca Donà astrofelia

«Tra la nebbia, un caldo raggio di sole. Godere di esso finché sarà possibile. Dopo la notte giunge una meravigliosa aurora. Lirica fintamente semplice, in realtà vibra di dolore, passione e di un potente amore per la vita.»


«poesia di apertura totale alla speranza, di apertura alla luce dopo le tenebre, la tempesta del dolore, bellissima, complimenti»
Citarei Loretta Margherita

«Emozionante canto alla vita insieme alla persona amata godere appieno di questo dono che ci è dato di condividere... molto sentita e condivisa ...
bellissima lirica-»
cristina biga

«...un solare inno e canto alla vita... semplice, diretto ed irresistibilmente comunicativo. Grande forza di coinvolgimento. Grazie all'autore.»
elisabetta tegas

«attratto e coinvolto da questi versi vibranti ... stupenda lirica che richiede di restare qui ancora un po'... piaciutissima»


«Colpisce l'armonia dei versi e il messaggio stupendo che io ci leggo. Autore magnifico anche nella semplicità.»
Roberto Stompanato


Per inserire commenti su questa poesia, vai sul sito Scrivere
 
mario calzolaro ha pubblicato in questo sito:
 Le sue 146 poesie

La prima poesia pubblicata:
 Le mie parole (18/04/10)

L'ultima poesia pubblicata:
 Il Velluto della Notte (29/04/11)

Una proposta:
 Eco (04/10/10)

La poesia più letta:
 Amplessi (22/07/10, 15259 letture)

  


mario calzolaro

mario calzolaro

Ha scritto anche…

Ultime poesie pubblicate:

Pubblica in…

Ha una biografia…

mario calzolaro Leggi la biografia di questo autore!

Ha pubblicato…

Anime in versi
Autori Vari
Antologia degli autori del sito Scrivere
Pagine: 132 - Anno: 2012
ISBN: 9781471686061


Se tu mi dimentichi
Autori Vari
Le poesie che hanno partecipato al Premio di Poesia Scrivere 2011, con tutte le opere partecipanti ed i vincitori
Pagine: 208 - Anno: 2012
ISBN: 9781471686214




Sito di poesia: pubblicare poesie su Internet

Poesie scelte più recenti nel sito:

 

Copyright © 2023 Scrivere.info